Translate

martedì 16 ottobre 2012

Mille tipi di jeans!




Il modello dei desideri esiste! Questo vuole essere un post pieno di consigli che vi possa aiutare a scegliere il jeans che fa per voi. Mi è venuto in mente perchè è uno di quei capi che indosso davvero spesso e in tutte le stagioni. 


NON SOLO BLUE!

Li abbiamo visti la scorsa primavera. I jeans si sono colorati: sia colori sorbetto fluo sia colori tenui pastello; un tocco frizzante per i nostri look.


UN JEANS PER OGNI CARATTERISTICA FISICA

-Per aumentare le curve se sei magra è perfetto un modello skinny con slavature strategiche.

-Per nascondere i fianchi sì a un jeans morbido sopra e stretto sotto.

-Per slanciare le gambe occorre un jeans bootcut slavato solo al centro e a vita media

-Per esaltare il punto vita sono ottimi quei jeans slim a vita un pò alta che fasciano i fianchi e contengono la pancia.

-Il taglio a zampa e a vita bassa permette di proporzionare le forme.

-Per esibire un lato B da pin-up, oggi esistono diversi modelli che spingono i glutei verso l'alto e li rendono più rotondi.


SLAVATO E' BELLO

Il jeans sbiadito è trendy. Ha un effetto vissuto che dà quel non so che di autentico!



PER MANTENERLI AL TOP

Il denim tende a stingere. Per fissare il colore esistono dei detergenti fissativi oppure delle tinte specifiche per ravvivare il colore.


DENIM ECOLOGICO

Ci sono jeans realizzati in tessuti naturali che riducono al minimo l'impatto ambientale. Tra questi ci sono quelli realizzati in cotone organico o in una filiera a basso impatto lavorati con macchinari eco-compatibili. Una procedura innovativa è il Laser Wash: replica i dettagli del denim used senza impatti sull'ambiente.



Nessun commento:

Posta un commento